Autismo in Movimento RISPONDE!

25.10.2021

Da sempre Autismo in Movimento si è resa disponibile alle tantissime richieste di aiuto,che ha ricevuto da genitori di tutto il territorio nazionale,dando loro le informazioni più utili per affrontare le varie procedure di accesso nelle varie aree di supporto del proprio territorio di appartenenza.

Oggi Autismo in Movimento,grazie ai canali social, è diventata una grande famiglia che riesce a dare risposte e supporto a tutti coloro che ne necessitano.

Per questo motivo abbiamo pensato di migliorare questo servizio totalmente gratuito aprendo un vero è proprio sportello virtuale creando un modulo di contatto dove è possibile inserire le vostre domande.


Una vostra donazione ci permette di poter migliorare e continuare tutto quello che facciamo. 


Sei un professionista del settore oppure vorresti essere un volontario, clicca sotto e lascia la tua candidatura 


Molto viene oggi rammentato da famiglie,associazioni,comitati scientifici sindrome Asperger ,o sindrome ad alto funzionamento(sul termine funzionamento mi sono già espressa),ma pochi sanno chi fu Asperger e perchè ad oggi "merita"tanta gloria postuma.Asperger nasce in Austria agli inizi del 1900,nel 31 in pieno avvento del nazional socialismo di...

Oggi nel mondo dell'autismo regna tantissima confusione. Una confusione alimentata perlopiù dai media e da quelle realtà associative che confondono situazioni molto vicine alla normalità con la drammatica realtà che accomuna invece centinaia di migliaia di autistici e famiglie... Quelle ad alto funzionamento sono una netta minoranza di persone...

Chi assiste un familiare con Legge 104 può richiedere un assegno dall'importo di 800 euro. Il tempo a disposizione è poco, scopriamo come non perdere questa occasione.