-

RISPONDE 

Avvocato Ivana Consolo

Ivana Consolo, Avvocato Civilista del Foro di Catanzaro.

L'Avv. Consolo si laurea in Giurisprudenza in data 25 Maggio 2007 presso l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro, discutendo una Tesi di Laurea in Diritto di Famiglia sulla capacità di discernimento del minore in tema di adozione, e conseguendo la votazione di 110/110 e Lode Accademica.

Svolge i due anni di praticantato legale dapprima presso l'Avvocatura Provinciale, poi presso uno Studio Legale privato.

Nel Dicembre 2009, sostiene le prove scritte dell'Esame d'Avvocato, che supera al primo tentativo; dunque, nell'Ottobre 2010, supera brillantemente anche la prova orale, conseguendo così l'abilitazione all'esercizio della Professione Forense.

In data 4 Novembre 2010, viene iscritta all'Albo degli Avvocati tenuto presso il COA Catanzaro.

Dal Febbraio 2016, risulta iscritta anche nell'Elenco degli Avvocati abilitati al Gratuito Patrocinio in ambito Civile, sempre tenuto presso il COA Catanzaro.

L'Avv. Consolo lavora in autonomia presso il proprio Studio Professionale, sito in Catanzaro, Viale De Filippis n. 38; durante il lockdown del 2020, decide di creare una rete di collaborazione professionale che gestisce tramite Gruppo WhatsApp, che attualmente conta oltre 100 Professionisti in tutta Italia, e che le dà la possibilità di prestare assistenza giudiziaria su tutto il territorio nazionale.

Dal Settembre 2021, collabora come autrice e commentatrice giuridica con l'illustre quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore.

Nel Gennaio 2022, l'Avv. Consolo ha creato il Gruppo Facebook #Autismo💙 Diritti e Tutele, un canale Social che gestisce personalmente, fornendo quotidianamente informazioni, aggiornamenti, e consulenza gratuita al mondo dell'autismo.

nb.: La consulenza LEGALE effettuata dall'avvocato Ivana Consolo iscritta all'albo dell'ordine degli avvocati di Catanzaro esime da ogni responsabilità l'associazione Autismo in Movimento aps


Con il vostro sostegno ci permettete di poter migliorare e continuare tutto quello che facciamo.