BLOG 

Tutte le volte che i Cittadini Italiani vengono attivamente coinvolti nella più alta ed importante forma di partecipazione alla vita democratica del Paese (il voto), assistiamo ad una vera e propria forma di discriminazione: difatti, vi è un gran numero di Cittadini che, pur volendo e potendo partecipare, vengono illegittimamente esclusi!! Sto...

Grazie all'articolo del giornale La Sicilia, sì è data la giusta e doverosa amplificazione alla triste vicenda di Giovanni, il bambino autistico di Portopalo (Siracusa).

Una importate testimonianza che serve a non far dimenticare quello che fu un vero e proprio olocausto ai danni di bambini autistici,disabili mentali e fisici, per ordine impartito da Adolf Hitler ed eseguito dal pediatra austriaco Hans Asperger.

Ci troviamo a Pozzuoli ed esattamente a Monteruscello nel napoletano in Campania luogo in cui un prete di origine Filippine,ben integrato nella comunità,nega la comunione a Francesca una bambina Autistica, che dopo aver frequentato il corso di catechismo insieme agli altri bambini gli viene negato di fare la comunione,la motivazione "penalizzerebbe...

Sport e Disabilità

Lavoriamo per una Inclusione migliore

Siamo lieti di comunicare che domani alle 9:30 abbiamo il piacere di rappresentare Autismo in Movimento in video conferenza ed sicuramente non perderemo occasione per parlare del nostro progetto.