BLOG 

Avevo scritto qualche giorno fa la storia di Giovanni,il bambino autistico di Portopalo (Siracusa),alla quale non gli era permesso di frequentare la scuola, per l'assenza di figure necessarie alla gestione di Giovanni, all'interno della scuola.

E' assurdo come in un paese come l'Italia, venga amplificato un caso di discriminazione che avviene all'interno della casa del grande fratello,e si possa tacere di fronte ad una pratica illegale quale la contenzione prolungata e ciclica, cosa che avveniva all'interno dell'ospedale di Alzano Lombardo (Bergamo) in Regione Lombardia.

Tutte le volte che i Cittadini Italiani vengono attivamente coinvolti nella più alta ed importante forma di partecipazione alla vita democratica del Paese (il voto), assistiamo ad una vera e propria forma di discriminazione: difatti, vi è un gran numero di Cittadini che, pur volendo e potendo partecipare, vengono illegittimamente esclusi!! Sto...

Grazie all'articolo del giornale La Sicilia, sì è data la giusta e doverosa amplificazione alla triste vicenda di Giovanni, il bambino autistico di Portopalo (Siracusa).

Una importate testimonianza che serve a non far dimenticare quello che fu un vero e proprio olocausto ai danni di bambini autistici,disabili mentali e fisici, per ordine impartito da Adolf Hitler ed eseguito dal pediatra austriaco Hans Asperger.

Sport e Disabilità

Lavoriamo per una Inclusione migliore

Siamo lieti di comunicare che domani alle 9:30 abbiamo il piacere di rappresentare Autismo in Movimento in video conferenza ed sicuramente non perderemo occasione per parlare del nostro progetto.