BLOG 

La Legge 328/2000 intitolata "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" è la legge per l'assistenza, finalizzata a promuovere interventi sociali, assistenziali e sociosanitari che garantiscano un aiuto concreto alle persone e alle famiglie in difficoltà. Qui trovi il link di riferimento

Da sempre Autismo in Movimento si è resa disponibile alle tantissime richieste di aiuto,che ha ricevuto da genitori di tutto il territorio nazionale,dando loro le informazioni più utili per affrontare le varie procedure di accesso nelle varie aree di supporto del proprio territorio di appartenenza.

Dopo aver provato a coinvolgere le società di calcio del comune di Misilmeri e quelle di Palermo, alla quale non hanno risposto in modo positivo all'inserimento di Andrea.

(ANSA) - TRIESTE, 09 OTT - Hanno picchiato con calci e pugni, colpendolo anche quando era a terra, un ragazzo autistico che, in bicicletta, aveva casualmente urtato una ragazza, poi sono scomparsi. La polizia della Questura di Pordenone, città dove è accaduto il fatto, li ha individuati e stamani li ha portati negli uffici insieme con i rispettivi...

Dopo lo scorso 9 settembre,giorno in cui le famiglie di persone autistiche si erano dati appuntamento in Piazza Montecitorio,per manifestare l'assenza dei diritti, Manifestazione sotto il nome di Famiglie Unite per l'Autismo, L'Autismo c'è,i diritti mancano!!! Evidentemente hanno pensato bene di cominciare con alcuni diritti a loro molto cari

Sono Antonio Riggio, papà di Gaetano, ragazzo autistico grave. Negli orari previsti mi sono presentato all'imbarco, in data 10.09.2021, munito di regolare biglietto n° ******** codice prenotazione ********codice di autorizzazione **** (prenotazione del 08.09.2021) con la mia famiglia e vettura al seguito.

Come ormai è noto a tutti giorno 9 settembre 2021 tanti di noi si ritroveranno a Roma, alle ore 10, esattamente a piazza Montecitorio, per manifestare - come "Famiglie Unite per l'Autismo"- contro l'indifferenza delle istituzioni e l'assenza dei diritti verso le persone autistiche e le loro famiglie.

Dopo il fiocco blu esposto sui taxi italiani appena pochi mesi fa, la categoria dei tassisti,continua ad essere vicina alle persone autistiche e alle famiglie che vivono ogni giorno questa complessa condizione.

Sport e Disabilità

Lavoriamo per una Inclusione migliore

Siamo lieti di comunicare che domani alle 9:30 abbiamo il piacere di rappresentare Autismo in Movimento in video conferenza ed sicuramente non perderemo occasione per parlare del nostro progetto.